Lecco pareggia con l’Albinoleffe

La disfatta al Rigamonti- Ceppi contro il Padova esigeva un immediato riscatto. Il Lecco lo ha trovato in parte pareggiando per 0-0 all’AlbinoLeffe Stadium contro i bergamaschi. Lepore e compagni restano al dodicesimo posto con 20 punti al di fuori della zona playoff. Il risultato finale sta comunque stretto ai bergamaschi che hanno anche colpito due pali.

PRIMO TEMPO – Al 10’ Astrologo, su cross di Mustacchio, colpisce bene di testa ma non sorprende Furlan  sfiorando il vantaggio dei padroni di casa. Un minuto dopo i bergamaschi colpiscono nuovamente prima con Astrologo e poi con  Fossati ma in entrambi i casi la sfera non inquadra lo specchio della porta. L’AlbinoLeffe sembra avere preso in pugno la partita e ritentano al quarto d’ora con Munari, Furlan però non ha pensieri. Al 32’ il Lecco sfodera la prima occasione della gara con una conclusione alta di Frigerio. Al 33’ gli orobici creano l’ennesima occasione da gol con Astrologo che colpisce il palo su cross di Zoma, sulla ribattuta Mustacchio conclude fuori misura. Al 37’ Borghini conclude a lato su cross di Zoma. L’AlbinoLeffe recita un monologo ma non riesce a essere preciso in fase di conclusione.

SECONDO TEMPO –  L’AlbinoLeffe riprende da dove aveva terminato con un tiro di Fossati al minuto 11 sventato da Furlan. Al 19’ i bergamaschi restano in dieci uomini per l’espulsione di Parlati. Il Lecco prova ad approfittare della superiorità numerica ma Lepore, al minuto 24, si vede deviare la conclusione in corner da Marietta. Al 32’ i padroni di casa colpiscono il secondo palo della partita con un colpo di testa di Astrologo su cross di Mustacchio. Al 37’ è il Lecco a provarci con Sipos e Rocco, in entrambi i casi Marietta è attento. Al 44’ Zoma mette alto ed è l’ultima occasione della gara.

ALBINOLEFFE- LECCO 0-0

ALBINOLEFFE:  Marietta, Potop, Borghini, Giannini (27’st Zanini), Gusu, Fossati, Astrologo (36’st Agostinelli), Parlati, Munari, Zoma, Mustacchio (42’st Evangelisti). A disposizione: Facchetti, De Gennaro, Zambelli, Capelli, Ricordi, Angeloni, Vinzioli, Baroni, Bosia, Freri. All.Giovanni Lopez.

LECCO: Furlan, Celjak, Ilari (34’st Tordini), Stanga, Louakima (24’st Rocco), Ionita, Galli, Frigerio (1’st Dore), Lepore, Zuberek (1’st Sipos), Galeandro (24’st Padilia). A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Ceola. All.Gennaro Volpe.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia (NA)

Condividi:

Post correlati